Info
Galleria Civica
Galleria Civica
Ingrandisci

Galleria Civica di Trento

Riaperta nell’ottobre 2013

http://www.mart.trento.it/galleriacivica

 

 

"La Galleria Civica di Trento propone un programma incentrato su '800, '900, sui linguaggi dell'arte contemporanea e sull'architettura"
Con l’annessione della Galleria Civica di Trento al Mart, nell'ottobre 2013, si è ampliato il polo museale trentino dedicato all’arte contemporanea: la storica Galleria ha ripreso la propria attività divenendo a tutti gli effetti la terza sede Mart, in dialogo con il Museo e con la Casa d’Arte Futurista Depero di Rovereto.
Il progetto a Trento sancisce un dialogo costruttivo con il territorio, con gli abitanti e con chi visita la città, confermando tanto il legame con la Provincia e con le istituzioni, quanto la vocazione internazionale e cosmopolita della Galleria. Nel contempo, la riapertura degli spazi rappresenta la ripresa della sperimentazione nel modo di pensare e interpretare l’arte che ha sempre caratterizzato l’attività della Galleria Civica, sin dalla sua fondazione.
L’attività espositiva si sviluppa su base stagionale e su tematiche specifiche precedentemente individuate, che spaziano da progetti relativi all’Ottocento o al Novecento fino alle istanze più contemporanee, indagando i linguaggi dell’arte e dell’architettura.
In particolare, il programma intende valorizzare il lavoro dei giovani professionisti nel campo dell’arte; l’impegno in questo senso è stato concretizzato fin da subito come uno degli indirizzi più urgenti che la direzione intende perseguire.

 
Mostra in corso:

Sam Falls
Nature Is the New Minimalism
Dal 17 marzo 2018 al 26 giugno 2018

 

 

Carrello Personale

Modifica